Festa della Musica

Galleria Nazionale di Palazzo Spinola

Mercoledì 21 Giugno 2017 - concerti

Festa della Musica - logo

In occasione del tradizionale appuntamento della giornata dedicata alla Festa Europea della Musica, la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini e della GOG-Giovine Orchestra Genovese, proporrà per la prima volta nel salone del palazzo il concerto di due pianoforti, inedita formazione in un contesto scenografico per musiche di J. S. Bach e F. Chopin eseguite da Giacomo Battarino e Roberto Beltrami.


L’appuntamento conclude il ciclo dei Concerti di Primavera che è stato seguito, negli incontri settimanali avviati lo scorso 18 maggio e dedicati alle musiche per pianoforte, da un crescente appassionato pubblico.

L’edizione italiana della Festa della Musica, nata più di 20 anni fa, si svolgerà in circa trecento città con l’organizzazione di concerti ed eventi musicali. L’appuntamento è organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e coordinato dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica

Ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili